La storia della Meccanica Alghisi ha origine nel 1969 nella casa paterna del Sig. Giangiulio Alghisi. Tutto ha inizio in uno scantinato di 30 mt quadrati con un piccolo tornio manuale, al quale si aggiungono successivamente altri 3 torni e 2 frese. Nel 1973 il Sig. Alghisi, in collaborazione di un socio, acquista un capannone di 600 mt quadri e ha inizio la sua attività nel paese di Cividino.
Verso la fine degli anni 80, di comune accordo, la società si separa e il Sig. Alghisi decide di costruire un nuovo capannone nel bresciano, a Capriolo, dove l’azienda nel corso degli anni, con l’acquisto di numerosi macchinari e attrezzature sempre più all’avanguardia, si sviluppa in modo florido.
Ad oggi, l’azienda tornisce e lavora dei pezzi fino a un diametro di 1800 mm per altezza di 1400 mm.
La superficie produttiva è di 1000 mq e all’interno di essa lavorano 18 operai specializzati. Il parco macchine utensili a controllo numerico è costante e tecnologicamente all’avanguardia.
Questo è il risultato di un’azienda che ha saputo crescere e svilupparsi riuscendo a soddisfare l’evoluzione continua del mercato, garantendo un’eccellente qualità grazie all’attenzione costante che il personale specializzato mette dall’inizio della lavorazione fino al prodotto finito.
I figli collaborano attivamente alla crescita dell’azienda.